Cammina Cammina...

Cammina  Cammina...

lunedì 23 aprile 2012




STORIE DI VITE FELICI

Vive in una casetta di mezza montagna, fatta di pietre antiche. All'interno molti oggetti poveri ma belli. Ha una auto vecchia ma ben funzionante e soprattutto adatta alle sue esigenze ( strade dissestate, trasporti vegetali e animali). Frequenta persone (non molte) con cui sta bene, si sente a suo agio, ma evita accuratamente di definirli amici. Ha smesso di lavorare presto ; vive di una piccola pensione derivata dai suoi anni lavorativi e del modesto introito rappresentato dall'affitto di una casa in città lasciatale da un parente. 
“Non mi manca proprio nulla” afferma.
Ha qualche animale che ama molto senza esserne però schiava. E' molto attiva intellettualmente e spiritualmente; si dedica a lavori di fine manualità di cui apprezza la concentrazione e il silenzio.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. ...la solitudine è uno stato d'animo, indipendente dai contesti.

      Elimina
  2. No, non sono daccordo. La solitudine é la solitudine e basta. Non é una emozione o uno stato d'animo o una condizione psicologica, questi sono sofismi. Io sono sono solo perchè nessuno divide la sua vita con la mia. Perchè nessuno identifica la sua esistenza con la mia. Perchè nessuno, sia pure vivendo all'altro capo del mondo, é a mè simile o da affetti accomunato.

    RispondiElimina
  3. C’è una solitudine dello spazio,

    Una del mare,

    Una della morte, ma queste

    Compagnia saranno

    In confronto a quel più profondo punto

    Quell’isolamento polare

    Di un’anima alla presenza di se stessa

    Infinito finito.

    (Emily Dickinson)

    RispondiElimina